Magazine

Muffin con banane, Mandorle pelate e Nocciole sgusciate: la merenda sana ed ideale per i tuoi break

alfano_news-1024x512 (1)

Muffin con banane, Mandorle pelate e Nocciole sgusciate: la merenda sana ed ideale per i tuoi break

Ricetta con poche calorie? Si ma con dolcezza. Segui come preparare i nostri muffin alle banane con Mandorle e Nocciole: una merenda sana ed ideale.

I muffin con banane, Mandorle e Nocciole Alfano sono piccoli dolcetti dal gusto e dalla morbidezza delicata e inconfondibile. Tradizionali, al cioccolato, con mirtilli o senza frosting, in commercio esistono davvero tante varianti. Ormai i simpatici tortini, nati e diffusi in America, hanno conquistato anche i palati di noi italiani!
Quando arriva quella voglia improvvisa di dolce, perchè frenarla? Possiamo sempre scegliere di mangiare bene senza rinunciare al piacere della dolcezza. Con la ricetta dei muffin con banane, Mandorle e Nocciole vi proponiamo una soluzione sana ed ideale per dare un tocco di golosità ai tuoi break, senza perdere di vista le calorie.

Tempo di preparazione: 40 minuti
Difficoltà: facile

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Per iniziare la preparazione dei muffin con banane, Nocciole e Mandorle, unite e mescolate con una frusta la farina 00, la farina di mandorle e il burro a dadini. Poi, di tanto in tanto, aggiungete il latte e il lievito per dolci finchè l’impasto non sarà omogeneo.
Nel frattempo, dopo aver tritato e unito le Nocciole e le Mandorle Alfano, tagliate e schiacciate con una forchetta le due banane mature fino ad ottenere un composto morbido. A questo punto, unite il tutto e mescolate delicatamente con una spatola facendo attenzione a non creare grumi.

Su una teglia da forno disponete circa 15 pirottini in carta e dividete il composto tra tutti i pirottini, riempiendo ciascuno per circa i 2/3 di capienza. Fate cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti, fino a che i muffin non saranno ben gonfi e dorati in superficie. Fate sempre la prova dello stecchino e una volta sfornati, lasciateli raffreddare così da assaporarne al meglio la loro irresistibile bontà.

Siamo curiosi di sapere qual è stato il tuo risultato. Ti sono piaciuti?
Lascia un commento nel box qui sotto e continua a seguire il nostro Magazine per altre gustose ricette!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconto di benvenuto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti ed uno sconto speciale del 10%*