La nostra Storia

Alfano Fratelli è un’azienda agro alimentare nata negli anni ’40 dal fondatore Giovanni Alfano, con sede nel comune di Angri, in provincia di Salerno.

Con passione per la tradizione e avvalendosi delle più recenti innovazioni, è specializzata nella lavorazione, confezionamento e distribuzione di Frutta Secca, Prodotti Tostati, Snack Tostati e salati, Pomodori Pelati e Pomodorini in scatola la cui foglia di basilico ne fa un prodotto unico e riconoscibile, inoltre commercializza Limoncello di Sorrento.

I nostri Prodotti

L’azienda Alfano Fratelli, dal carattere fortemente territoriale, seleziona i migliori raccolti italiani, come la storica Noce di Sorrento, primo frutto prodotto dall’azienda, la Castagna di Montella IGP e la Nocciola Tonda di Giffoni IGP controllata dal consorzio di Tutela di cui siamo fondatori. Viaggiando tra i continenti cerca i luoghi più idonei per ogni coltivazione, costruendo solide partnership con i migliori produttori locali così da far diventare qualità l’aspetto chiave di ogni operazione, questo ci consente di poter seguire le operazioni di raccolta, facendo applicare i nostri metodi tradizionali e ottenendo un prodotto migliore.

La ricerca per la miglior qualità è da sempre nel DNA dell’Alfano Fratelli che oggi, con l’ingresso della terza generazione, è diventata leader in Italia nel settore della frutta secca, mantenendo inalterata l’artigianalità che la contraddistingue e con importanti innovazioni tecnologiche continua ad essere partner di riferimento per la Grande Distribuzione Organizzata italiana.

Il continuo sguardo al futuro ci impegna a un costante investimento su impianti di produzione e confezionamento di ultima generazione, che consentono il perseguire del nostro primo obiettivo: rispettare i più elevati standard di qualità e garantire la bontà dei nostri prodotti preservando le proprietà nutrizionali della frutta secca.

Per questo ogni anno ci sottoponiamo ai rigidi controlli di Enti di Certificazione Ufficiali che validano i processi del nostro team del Sistema di Qualità e ne certificano i più elevanti standard del settore.

Contribuiamo nel diffondere un consumo consapevole e salutistico di frutta secca sostenendo il progetto Nucis Italia.

Menu