Cerchi un dolce semplice e gustoso da preparare? Sei nel posto giusto! Segui la nostra ricetta dei biscotti con Mandorle e Noci Alfano.
I biscotti con Mandorle e Noci Alfano sono biscotti semplici, morbidi e veloci da preparare, dei pasticcini deliziosi grazie alla particolare pasta frolle alle mandorle. Una ricetta leggera che piacerà anche i palati più esigenti, grazie al gusto fresco e genuino. Perfetti per accompagnare una tazza di tè, magari durante il momento della colazione o dello spuntino pomeridiano. Segui la nostra ricetta!
Tempo di preparazione: 30 min
Difficoltà: Facile
INGREDIENTI
- 150g di farina 00
- 120g di Mandorle Cile Pelate Alfano tritate
- 90g di zucchero semolato
- 6g di lievito per dolci
- Estratto di vaniglia
- 80g di burro a pezzi
- 1 uovo intero
- Mandorle Cile Alfano
- Noci sgusciate Alfano
- Zucchero a velo
PREPARAZIONE
La pasta frolla alle mandorle è la prima cosa da preparare per avere così la base su cui lavorare. Trita finemente le Mandorle Cile Pelate Alfano e mescolale poi alla farina 00, lo zucchero e il lievito. Aggiungi il burro e comincia ad impastare, otterrai così un composto omogeneo. Aggiungi l’uovo intero, la vaniglia e impasta il tutto fino ad ottenere una pasta frolla molle. Avvolgila nella pellicola e lasciala riposare per circa un’ora.
Una volta fatto questo, prendi la pasta frolla e iniziala a lavorare formando una pallina grande quanto una noce e passala nello zucchero a velo. Ripeti il procedimenti finché non vedrai che l’impasto sta per finire. Sistema poi i biscotti ottenuti su una placca da forno, precedentemente rivestita da carta forno. Aggiungi al centro una Mandorla Cile o una Noce Sgusciata pressando leggermente. Attenzione a non mettere i biscotti troppo vicini, potrebbero attaccarsi involontariamente.
Preriscalda il forno a 180° e inforna i biscotti in forno statico per circa 12 minuti e aspetta che si colorino leggermente. Sforna i biscotti e lasciali raffreddare pronti per essere gustati!
Il nostro consiglio è quello di accompagnarli ad una tazza di tè. Facci sapere com’è andata e lascia un commento nel box qui sotto. Continua a seguire il nostro Magazine per altre gustose ricette!