Castagne

Castagne

Le Castagne Alfano

Per le Castagne abbiamo scelto l’Irpinia una terra di produzione fantastica con le sue condizioni pedo-climatiche ottimali per un frutto ricco di gusto e inconfondibili proprietà organolettiche. La Castagna di Montella è stato il primo caso in Italia di prodotto ortofrutticolo a cui sia sto riconosciuta la Denominazione di Origine Controllata (DOC). Successivamente per tutelare la genuinità e la tipicità del prodotto è stata riconosciuta a livello comunitario l’Indicazione Geografica Protta.

Le Castagne di Montella IGP hanno una pezzatura medio piccola, forma rotondeggiante e faccia inferiore piatta, sono ricche di Potassio, Vitamine e Oligoelementi.

Una sola porzione da 30g, corrispondente a 5-6 castagne, copre il 20% del fabbisogno giornaliero di Rame* e il 17% di quello di Fibra.

* VNR (Valori Nutritivi di Riferimento) Rame 1mg

Le indicazioni riportate non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico prescrittivo.
Le informazioni fornite sono a scopo puramente informativo e divulgativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici.
In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino.

Sconto di benvenuto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti ed uno sconto speciale del 10%*