Pistacchi
I Pistacchi Alfano
Originari del Medio Oriente si sono presto diffusi in California e prima ancora nel Mediterraneo, arrivando fino in Sicilia dove oggi si trova l’eccellente qualità di Bronte.
Alfano ha selezionato le origini migliori dei Pistacchi e ha sviluppato un’eccellente ricetta di tostatura studiata per mantenere inalterate le proprietà benefiche che contengono e per dare una nota decisa di sapore con una leggera aggiunta di sale.
Una porzione da 30g, ovvero 25 Pistacchi sgusciati, contiene il 25% del fabbisogno giornaliero di Rame* e il 21% di quello di Fosforo**, importanti per il normale funzionamento del sistema nervoso, del cuore e del sistema immunitario. Inoltre sono la frutta secca che contiene più Ferro*** coprendo ben il 16% del fabbisogno di un adulto, aiutando così a ridurre il senso di stanchezza e affaticamento. I Pistacchi sono particolarmente ricchi in Potassio, Magnesio, Tiamina, Vitamina E, Fibre, Zinco, Calcio e Selenio.
Tostati, interi, crudi o in granella, una manciata di Pistacchi si mangia sempre più che volentieri.
* VNR (Valori Nutritivi di Riferimento) Rame 1mg
** VNR (Valori Nutritivi di Riferimento) Magnesio 375mg
*** VNR (Valori Nutritivi di Riferimento) Ferro 14mg
Le indicazioni riportate non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico prescrittivo.
Le informazioni fornite sono a scopo puramente informativo e divulgativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici.
In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.
Le immagini sono inserite a scopo illustrativo, il prodotto può subire modifiche in base alla disponibilità di magazzino.