Consegna gratuita per ordini superiori a 39€
Magazine

Waffle alle noci: la dolce carezza che scioglie il palato

waffle-alle-noci

La scelta perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto. Ma non sono solo un dolce per la colazione. I waffle alle Noci sono ideali anche per una pausa pomeridiana

Sono nati in Europa e hanno raggiunto la popolarità soprattutto in Belgio, Olanda, Francia e Germania, prima di diffondersi in tutto il mondo. Di cosa parliamo? Dei buonissimi waffle, questa volta nella variante alle Noci sgusciate selezionate, dal sapore ricco e avvolgente. Realizzati la domenica mattina e gustati a colazione, sorseggiando una bella tazza di tè o caffè, i waffle alle Noci sono capaci di trasportarti in un viaggio nel mondo del gusto e del relax. La loro preparazione è semplice e veloce e non sono solo un dolce per la colazione. Possono trasformarsi in un’opera d’arte culinaria, pronti ad accogliere diversi tipi di condimenti e accompagnamenti. Vuoi sapere come prepararli in pochi minuti? Ecco la ricetta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Difficoltà: facile

INGREDIENTI per realizzare il Waffle alle Noci

  • 250g di Noci Sgusciate Selezionate
  • 200g di farina 00
  • 20g di zucchero
  • 8g di lievito in polvere per dolci
  • 2 yogurt bianco naturale
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di olio di semi di girasole
  • 1 pizzico di sale
  • q.b. vaniglia
  • q.b. olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO per realizzare il Waffle alle Noci

  1. Prima di realizzare il waffle, preparate la crema di Noci con cui servirlo alla fine. Per alcune ore mettete in ammollo 200g di Noci, completamente ricoperte d’acqua.
  2. Asciugate le Noci e passatele in forno a 180 gradi per 15 minuti, mescolando qualche volta e controllando che non anneriscano.
  3. Fate raffreddare, versate in un frullatore potente e frullate fino ad avere una farina. A quel punto aggiungete l’olio extravergine di oliva e mescolate per ottenere una crema.
  4. Per realizzare il waffle, iniziate mescolando con una frusta lo zucchero, lo yogurt, le uova, la vaniglia, il lievito, la farina e infine l’olio. Amalgamate bene il composto.
  5. Aggiungete al composto le Noci tritate grossolanamente e fate amalgamare.
  6. Versate il composto nell’apposita piastra per waffle con un mestolo e cuocete per 4 minuti circa (in alternativa, in forno a 180 gradi per 10 minuti).
  7. Servite con zucchero a velo e la crema di Noci precedentemente preparata, decorate con altre Noci. Pronto per essere gustato!

Buon appetito! Se le nostre ricette sono utili e ti piacciono, seguici anche sui profili social: INSTAGRAM e FACEBOOK.

Lascia un commento nel box qui sotto se vuoi chiederci qualcosa!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconto di benvenuto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti ed uno sconto speciale del 10%*