Croccanti e gustose, sono adatte a chiunque, compresi coloro che seguono una dieta a basso contenuto di zuccheri o che cercano uno spuntino salutare per i bambini
Nella frenesia quotidiana trovare uno spuntino sano che soddisfi la voglia di dolcezza può essere una sfida. Le barrette homemade alle Mandorle pelate Cile senza zuccheri aggiunti sono la soluzione perfetta. Un dolce della tradizione in una veste salutare, con ingredienti naturali e senza l’aggiunta di zuccheri raffinati. Con il loro sapore unico e la texture cremosa, le mandorle pelate Cile aggiungono un tocco speciale a queste barrette, rendendole inoltre uno spuntino sano e nutriente con le loro proprietà. Ecco come realizzarle in pochi minuti!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Difficoltà: facile
INGREDIENTI per la ricetta delle barrette alle Mandorle pelate Cile senza zucchero (per 8 porzioni)
- 150g di Mandorle pelate Cile
- 4 cucchiai di sciroppo d’acero
PROCEDIMENTO per realizzare le barrette alle Mandorle pelate Cile senza zucchero (per 8 porzioni)
- Iniziate tritando 2/3 delle Mandorle con un mixer.
- Tagliate le Mandorle rimanenti a pezzi, in modo da ottenere una consistenza variegata. Se preferite, lasciatele intere.
- Una volta lavorate le Mandorle, riponetele in una ciotola e aggiungete lo sciroppo d’acero.
- Mescolate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Preparate una teglia o una pirofila rivestendola con carta da forno. Versate il composto sulla teglia e livellatelo con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola.
- Mettete la teglia nel frigorifero per almeno 4-6 ore, fino a quando si sarà solidificato.
- Una volta tolta la teglia dal frigorifero, tagliate il composto in barrette della dimensione che preferite utilizzando un coltello affilato. Ora sono pronte per essere gustate!
Le barrette possono essere conservate in frigo anche per diverse settimane in un contenitore ermetico.