Consegna gratuita per ordini superiori a 39€
Magazine

Ricetta Carnevale: ravioli fritti con frutta secca e fonduta al cacao

alfano_Tavola disegno 56 copia 5

Se state cercando un dolce di Carnevale originale da gustare, provate a preparare i ravioli dolci fritti con ripieno di frutta secca e accompagnati da una deliziosa fonduta al cacao.

Si tratta di un piatto davvero gustoso e perfetto per il Carnevale, una prelibatezza fritta che saprà conquistare il vostro palato: la ricetta dei ravioli con frutta secca e fonduta al cacao è un delizioso dessert tipico del Carnevale. Questi ravioli sono fatti di un impasto dolce ripieno di una gustosa farcia di ricotta e pistacchi, mentre la frutta secca viene rosolata in padella con burro e zucchero a velo per creare un croccante contrasto di consistenze. La fonduta al cacao, invece, è una salsa fatta di panna, cacao e zucchero a velo che viene servita calda per accompagnare i ravioli.

Il risultato finale è un dessert goloso e dal sapore intenso, che unisce perfettamente sapori e consistenze diverse per una deliziosa esperienza gustativa.

Tempo di preparazione: 25 minuti
Difficoltà: media

INGREDIENTI per la ricetta

Passaggi per preparare i ravioli di Carnevale

Per preparare i deliziosi ravioli fritti dolci con frutta secca e fonduta al cacao, iniziate con la preparazione dell’impasto dei ravioli.

  1. Mescolate insieme 2 tuorli e 1 albume, 200g di farina, 30g di zucchero e un po’ di cannella. Lasciate l’impasto riposare da parte mentre preparate la farcia.
  2. Preparate la farcia mescolando la ricotta con i pistacchi, lo zucchero rimanente e il miele. Trasferite il composto in un sac à poche. Tirate l’impasto a sfoglia sottile e riempitene metà con il composto di farcia, separati tra loro.
  3. Coprite con l’altra metà di sfoglia ed eliminate l’aria per poi ritagliare i ravioli.
  4. In una padella, rosolate rapidamente un mix di frutta secca con burro e zucchero a velo.
  5. Nel frattempo, cuocete a fuoco dolce la panna con il cacao e un cucchiaio di zucchero a velo, mescolando continuamente fino a ottenere una salsa soda.
  6. Friggete i ravioli in olio di semi profondo, scolateli e passateli nella nel cocco grattugiato aromatizzato con della cannella.
  7. Servite i ravioli accompagnati con la frutta secca rosolata e la fonduta al cacao.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconto di benvenuto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti ed uno sconto speciale del 10%*