Una ricetta gustosa e semplice da preparare. Segui la nostra variante delle Crepês alla Frutta Secca: una bontà a cui non potrai rinunciare!
Le Crepês alla Frutta Secca sono un dessert semplice e goloso, una bontà che piacerà sicuramente anche ai più piccoli. Esistono molte varianti delle Crepês, da farcire come vogliamo, ma quelle alla Frutta Secca Alfano sono una vera delizia! Un gusto genuino che si sposerà bene con qualsiasi abbinamento. Ecco la nostra ricetta personalizzata con Noci Sgusciate a Mano, Mandorle Sgusciate e Granella di Nocciole Giffoni IGP!
Tempo di preparazione: 40 min
Difficoltà: Facile
INGREDIENTI
- 500 ml di latte
- 250 g di farina
- 3 uova
- 100 g Noci Sgusciate a Mano Alfano
- 50 g Granella di Nocciole Giffoni IGP Alfano
- 100 g Mandorle Sgusciate Alfano
- Marmellata a scelta
- Zucchero a velo
- Burro q.b.
PREPARAZIONE
Prepariamo le Crepês mettendo in una terrina capiente le uova. Sbattiamole bene ed aggiungiamo il latte. Mescoliamo ed amalgamiamo al composto la farina setacciata e continuiamo fino ad ottenere un composto senza grumi. Copriamo la ciotola con la pellicola e facciamo riposare in frigo per circa 30 minuti.
Dopo aver fatto riposare in frigo, cuociamo le Crepês utilizzando una padellina di 18-20 cm di diametro. Mettiamo la padellina a scaldare sul fuoco ungendola con una noce di burro. Spargiamo sul fondo della padella un mestolo dell’impasto e facciamo cuocere finché non sarà dorato; giriamo poi la Crepês e ultimiamo la cottura. Proseguiamo poi fino ad esaurimento dell’impasto.
Spalmiamo sulle Crepês la marmellata e farciamole con le Noci Sgusciate a Mano Alfano e le Mandorle Sgusciate Alfano, piegando le Crepês in quattro. Guarniamo ogni Crepês con una spolverata di zucchero a velo. Spargiamo la Granella di Nocciole Giffoni IGP e gustatevi questa bontà!
Facci sapere se la nostra variante delle Crepês ti è piaciuta e continua a seguirci per altre deliziose bontà alla Frutta Secca!