Una ricetta semplice che vi conquisterà subito. Come preparare i Biscotti Uvetta e Pinoli? Segui i nostri consigli e sorprendi tutti!
È proprio vero che un biscotto tira l’altro! Con la nostra ricetta dei Biscotti Uvetta e Pinoli potrai gustare un dolce morbido e croccante allo stesso tempo; una bontà per sorprendere i tuoi ospiti e fare il carico di energia positiva. La cosa però che ci ha fatto innamorare di questi biscotti è che sono davvero semplici da preparare e sono ideali in tante situazioni: da servire con un tè nel pomeriggio o semplicemente da mangiare a colazione o dopo pranzo, per smorzare la voglia di dolce! Impreziositeli utilizzando la nostra Uvetta Australiana Naturale e i Pinoli Sgusciati Italia per gustarli al meglio!
Tempo di preparazione: 10 min
Difficoltà: Facile
INGREDIENTI (Dosi per 16 biscotti)
- 100 g Uvetta Australiana Naturale Alfano
- 100 ml acqua
- 100 g burro a temperatura ambiente
- 100 g zucchero
- 1 uova
- 200 g farina 00
- 8 g lievito per dolci 1/2 bustina
- 50 g Pinoli Sgusciati Italia Alfano
PREPARAZIONE
In un pentolino versiamo l’Uvetta Australiana Naturale Alfano e l’acqua e facciamo arrivare a bollore. Dopodiché lasciamo evaporare tutta l’acqua, mescolando continuamente.
Prendiamo il burro e uniamolo allo zucchero e poi incorporiamo anche l’uovo. Ora uniamo la farina e poi il lievito per dolci, amalgamando bene il tutto per ottenere un composto omogeneo. In ultimo uniamo l’Uvetta Australiana e i Pinoli Sgusciati Italia
Ricopriamo una teglia con carta da forno. Diamo forma tondeggiante ai nostri biscotti e adagiamoli sopra la teglia, distanziati tra loro. Cospargiamoli con un po’ di zucchero. Inforniamo e cuociamo in forno preriscaldato ventilato a 180° C per circa 10 minuti, o in forno statico a 190° C per lo stesso tempo.
Fateci sapere se questa ricetta vi è tornata utile o se avete aggiunto altro al posto dei Pinoli e dell’Uvetta, magari spulciando il nostro Shop online, per impreziosire le vostre bontà con la Frutta Secca Alfano!