Che li serviate durante una colazione in famiglia, a fine pasto o semplicemente per uno spuntino goloso, i nostri biscotti alle noci sono capaci di sorprendere qualsiasi palato
Se state cercando un accompagnamento delizioso per il vostro latte, tè o caffè, non potete perdervi i nostri biscotti alle Noci Italia. Questi dolcetti sono una vera e propria esplosione di gusto, in grado di conquistare il vostro palato al primo assaggio con la loro morbidezza e la loro dolcezza. Con tutta la fragranza e il sapore autentico delle Noci Italia in guscio. I biscotti alle Noci Italia sono perfetti per grandi e piccini. La loro bontà è così irresistibile che diventeranno subito i preferiti di tutta la famiglia. E una volta provati, non potrete più farne a meno. Ecco come prepararli!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Difficoltà: facile
INGREDIENTI per realizzare i biscotti alle Noci
PER 20 BISCOTTI:
- 250 gr di Noci Italia in guscio
- 35 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 70 gr di eritritolo o di zucchero di canna)
- 1 uovo
PROCEDIMENTO per realizzare i biscotti alle Noci
- Inserite le Noci Italia in un mixer e frullatele finemente fino a ottenere una consistenza simile alla farina. Trasferite la farina di Noci Italia in una scodella.
- Aggiungete il dolcificante scelto (stevia, eritritolo o zucchero di canna) alla farina di Noci Italia e mescolate bene per distribuirlo uniformemente.
- Aggiungete l’uovo alla miscela e mescolate bene con un cucchiaio o una spatola fino a ottenere un impasto omogeneo.
- Con le mani impastate fino a ottenere una massa liscia, morbida e compatta. Prelevate una piccola quantità di impasto alla volta e formate delle palline rotonde.
- Adagiate le palline su una leccarda foderata con carta forno, lasciando uno spazio sufficiente tra di loro.
- Schiacciate leggermente le palline con le dita per dare loro la forma desiderata.
- Infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 minuti o fino a quando risultano dorati e leggermente croccanti.
- Una volta cotti, lasciate raffreddare completamente i biscotti sulla leccarda prima di servirli. Pronti per essere gustati!