Magazine

Torta alla Frutta Secca con Mandorle e Noci

alfano-fratelli_news_post-1024x512

Torta alla Frutta Secca con Mandorle e Noci

Ecco la ricetta della Torta alla Frutta Secca, un dolce da fare in poco tempo. Come prepararla? Te lo spieghiamo con questa ricetta!

La torta alla frutta secca è un dolce ideale per ogni occasione, soffice e morbida, da gustare soprattutto a colazione o a merenda. È un dolce semplice che unisce sapori diversi e irresistibili che vi conquisterà al primo morso.

Tempo di preparazione: 30 min
Difficoltà: Facile

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

  1. Come prima cosa prendete le Mandorle Cile sgusciate, le Noci Italia e le Noci sgusciate a mano Alfano e tritatela nel mixer, lasciando alcuni pezzetti piccoli piccoli e altri leggermente più grandicelli.
  2. Prendete una terrina e aggiungete la farina amalgamandola con lo zucchero, mescolate e aggiungete la Frutta Secca che avete tritato precedentemente.
  3. Uniamo poi il burro fuso e lavoriamo il composto.
  4. Aggiungiamo poi le uova, il succo d’arancia e la scorza. Mescoliamo e infine non dimenticare di mettere il lievito vanigliato.
  5. Prendiamo una tortiera e imburriamola.
  6. Versiamo dentro il composto e livelliamolo con una spatola.
  7. Inforniamo poi per 35 minuti a 20°.

La torta alla Frutta Secca è pronta! Fatela raffreddare e sformatela su un piatto da portata, ultimate il tutto con una bella spolverata di zucchero a velo e decoratela con le Mandorle pelate Cile!

Speriamo che la nostra ricetta ti sia piaciuta. Mangiala al mattino con un caffè o un cappuccino o anche il pomeriggio come merenda con una tazza di tè!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconto di benvenuto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti ed uno sconto speciale del 10%*