Ecco la ricetta della Torta alla Frutta Secca, un dolce da fare in poco tempo. Come prepararla? Te lo spieghiamo con questa ricetta!
La torta alla frutta secca è un dolce ideale per ogni occasione, soffice e morbida, da gustare soprattutto a colazione o a merenda. È un dolce semplice che unisce sapori diversi e irresistibili che vi conquisterà al primo morso.
Tempo di preparazione: 30 min
Difficoltà: Facile
INGREDIENTI
- 80 g Mandorle Cile sgusciate Alfano
- 80 g Noci Italia Alfano
- 40 g Noci sgusciate a mano Alfano
- 200 gr farina
- 120 g burro
- 3 uova
- 180 gr zucchero
- 60 ml succo d’arancia
- scorza d’arancia
- Mandorle pelate Cile Alfano
- 1 bustina di lievito vanigliato
PREPARAZIONE
- Come prima cosa prendete le Mandorle Cile sgusciate, le Noci Italia e le Noci sgusciate a mano Alfano e tritatela nel mixer, lasciando alcuni pezzetti piccoli piccoli e altri leggermente più grandicelli.
- Prendete una terrina e aggiungete la farina amalgamandola con lo zucchero, mescolate e aggiungete la Frutta Secca che avete tritato precedentemente.
- Uniamo poi il burro fuso e lavoriamo il composto.
- Aggiungiamo poi le uova, il succo d’arancia e la scorza. Mescoliamo e infine non dimenticare di mettere il lievito vanigliato.
- Prendiamo una tortiera e imburriamola.
- Versiamo dentro il composto e livelliamolo con una spatola.
- Inforniamo poi per 35 minuti a 20°.
La torta alla Frutta Secca è pronta! Fatela raffreddare e sformatela su un piatto da portata, ultimate il tutto con una bella spolverata di zucchero a velo e decoratela con le Mandorle pelate Cile!
Speriamo che la nostra ricetta ti sia piaciuta. Mangiala al mattino con un caffè o un cappuccino o anche il pomeriggio come merenda con una tazza di tè!