Consegna gratuita su tutti gli ordini!
Magazine

Quinoa con fichi pulled e noci: sapori intensi e ingredienti nutrienti

quinoa con fichi pulled e noci

Un piatto perfetto per una cena leggera e attenta alla salute. Ideale anche da portare al lavoro o in picnic grazie alla sua versatilità

Una ricetta semplice capace di conquistare tutti gli amanti della buona cucina e della salute: insalata di Quinoa con Fichi Pulled e Noci. Una pietanza salutare che combina la morbidezza della quinoa, la dolcezza dei Fichi pulled naturali di montagna, la croccantezza delle Noci sgusciate a mano Gran Qualità e il carattere deciso del formaggio roquefort, creando una deliziosa armonia di gusti e consistenze. Un’insalata perfetta da gustare come piatto unico leggero e nutriente, oppure come contorno. È ideale anche da portare al lavoro o in picnic, grazie alla sua facilità di preparazione e alla sua versatilità. Ecco come prepararla in pochi minuti!

Tempo di preparazione: 30 min

Difficoltà: facile

INGREDIENTI per realizzare la Quinoa con Fichi Pulled e Noci

PROCEDIMENTO per realizzare la Quinoa con Fichi Pulled e Noci

  1. Cuocete il bulgur e la quinoa in acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione, scolate e raffreddate sotto l’acqua corrente.
  2. In una piccola ciotola mescolate l’olio di oliva insieme all’aceto balsamico e aggiustate di sale e pepe. Trasferite il tutto in una ciotola più grande.
  3. Tagliate a dadini i Fichi pulled naturali di montagna. Disponeteli all’interno della ciotola, seguiti dal formaggio tagliato a cubetti.
  4. Unite adesso la quinoa e il bulgur scolati, formando uno strato omogeneo.
  5. Tostate le Noci sgusciate a mano Gran Qualità in una padella antiaderente, quindi tritatele in maniera grossolana e, una volta giunte a temperatura ambiente, disponete anche quelle nella ciotola.
  6. Completate aggiungendo da ultimi gli spinaci e qualche noce intera.
  7. Girate il tutto con un cucchiaio per amalgamare. Ora l’insalata di quinoa con Fichi pulled e Noci è pronta per essere gustata!

Buon appetito! Se le nostre ricette sono utili e ti piacciono, seguici anche sui profili social: INSTAGRAM e FACEBOOK.

Lascia un commento nel box qui sotto se vuoi chiederci qualcosa!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sconto di benvenuto!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti ed uno sconto speciale del 10%*